Le Fasi
Il processo di tessitura è composto da molteplici fasi. La roccatura, la programmazione, la tessitura, il controllo qualità tessitura, il lavaggio, il taglio, il montaggio, il controllo ed infine la spedizione.
LA PROGRAMMAZIONE
la programmazione è la creazione di ogni singola parte del capo al computer. Successivamente si trasferisce il programma su macchine da tessitura mantenendo privacy e segretezza durante tutta la realizzazione per salvaguardare la creatività e le idee del brand mantenendole uniche.
LA ROCCATURA
la roccatura consiste nella paraffinatura dei materiali nei rispettivi colori e finezze scelte dal brand.
LA TESSITURA
la tessitura consiste nel caricamento del programma infilatura nella macchina, l'avvio per la creazione di ogni singola parte pre-programmata, e il controllo qualità di ogni singolo telo per eventuali difetti.
IL LAVAGGIO
Ogni telo è pre lavato e pre stirato seguendo i procedimenti più indicati per ciascun tessuto.
IL TAGLIO
I teli vengono tagliati su misura seguendo il cartamodello ed eliminando tutte le parti in eccesso. Ciò avviene solo quando necessario: spesso si sceglie una produzione che prevede la sagomatura del telo già in fase di tessitura.
IL MONTAGGIO
Con l'aiuto di diversi macchinari specifici di confezione (macchine da cucire, rimagliatrici ecc) viene assemblato il capo.
IL CONTROLLO
ogni capo, dopo essere confezionato, viene nuovamente controllato sotto forti impianti luminosi per eventuali errori di ogni tipo.
IMBUSTAGGIO
L'intera collezione viene imbustata a mano garantendo massima sicurezza ad ogni capo durante la successiva fase di spedizione. Qualora richiesto dal cliente si inseriscono già etichette e altri elementi aggiuntivi caratteristici del brand su ogni capo.
LA SPEDIZIONE
La spedizione dell'intero ordine avviene medianti corrieri rinomati in tutto il mondo per la loro velocità e sicurezza (Fedex, ups etc)